domenica 10 ottobre 2010

Preghiera del povero parroco - don Tonino Lasconi -

Gesù, lo vedi? Da un po' di tempo tutti ce l'hanno con me.
I parrocchiani dicono che non mi trovano mai, che sto sempre in giro.
Come se non stessi in giro per loro che nascono, si sposano, muoiono.
I catechisti si lamentano, o perché li seguo troppo poco,
o perché gli sto troppo addosso e non li lascio liberi.
Gli anziani mi rimproverano di stare troppo dietro ai giovani.
I giovani mi accusano di accordarla troppo ai vecchi.
Gesù, il guaio è che anch'io ce l'ho con me,
perché mi tocca fare un sacco di cose,
senza riuscire a farle come vorrei e dovrei.
Che devo fare? Più di questo non riesco a fare.
E sarà sempre peggio: le forze diminuiscono e le esigenze crescono.
Gesù, invece di lamentarsi, perché non mi aiutano tutti un po' di più, dal momento che essi sono chiamati a lavorare nella tua vigna come me?
Gesù, cosa dici? Faccio fatica a capire.
Dici che mi devo lasciare aiutare?
Toh, non ci avevo pensato!
Grazie, Gesù! Hai sempre delle idee fenomenali.

(don Tonino Lasconi)

Buon Compleanno don Giorgio  10-10-2010


Buona giornata a tutti. :-)

www.leggoerifletto.it

www.leggoerilfetto.com


Nessun commento: