mercoledì 19 gennaio 2011

Preghiera del Papa – Papa Giovanni XXIII :)

“Questa è la preghiera che io recito d’abitudine durante la Messa ma che tutti voi, se lo desiderate, potete adottare. E il mio augurio è che dia a voi gli stessi benefici che sempre ha procurato, da quando la recito, a me”.

Padre celeste. Padre di misericordia, accogli la preghiera del tuo servo:

1)  in soddisfazione e remissione di tutti i miei peccati;

2)  a salute e forza della mia anima, della mia casa e di quelli ai quali mi legano le obbligazioni del mio servizio;

3)  in soddisfazione e remissione dei peccati dei governanti, dei prelati, delle anime consacrate e di tutti, affinché ti degni di concedere a tutti la grazia dello Spirito Santo;

4)  per tutti i peccatori del mondo, perché tu li converta e li riconduca sulla strada della salvezza;

5)  a conforto dei tribolati, affinché tu dia ad essi il sostegno e la vera pazienza;

6)  a refrigerio e liberazione delle anime del purgatorio, principalmente di quelle che hanno diritto alla mia preghiera;

e infine a illuminazione di tutte le genti che non hanno ricevuto la luce del Vangelo e dei nostri fratelli separati, perché tutti conoscano e amino Te, Padre Onnipotente, che col Figlio e lo Spirito Santo sei benedetto nei secoli dei secoli. Così sia.




(Papa Giovanni XXIII)

Papa Giovanni XXIII (Sotto il Monte 25 novembre 1881-Città del Vaticano 3 giugno 1963). Fu eletto papa il 28 ottobre 1958, in meno di cinque anni di pontificato riuscì ad avviare il rinnovato impulso evangelizzatore della Chiesa Universale. E’ ricordato con l’appellativo di “Papa buono”. Indisse il Consiglio Vaticano II e riuscì a programmarlo e ad organizzarlo in pochi mesi, Il 4 ottobre 1962, ad una settimana dall’inizio del Consiglio si recò in pellegrinaggio a Loreto ed Assisi, per affidare le sorti del Concilio alla Madonna e a San Francesco. E’ stato beatificato da papa Giovanni Paolo II il 3 settembre 2000.
http://leggoerifletto.blogspot.com/2010/08/prestaci-i-tuoi-occhi.html

http://leggoerifletto.blogspot.com/2010/08/solo-per-oggi.html

http://leggoerifletto.blogspot.com/2010/11/discorso-alla-luna-papa-giovanni-xxiii.html


Buona giornata a tutti. :-)


1 commento:

Giovanna ha detto...

ciao Papa Giovanni xxIII° grazie per il bene che sempre mi hai manifestato nella mia vita e che a volte non merito, ti prego ascolta questa mia sofferta supplica vorrei tanto riavere quel mio posto che tu sai e riavere la fiducia e il sorriso delle persone a cui voglio veramente bene grazie per aver ascoltato la mia sofferenzaT.V.B.