giovedì 25 agosto 2011

Tu ci hai amati per primo, o Dio - Søren Kierkegaard -

                                         Tu ci hai amati per primo, o Dio.
Noi parliamo di te
come se ci avessi amato per primo
 una sola volta.
Invece continuamente,
di giorno in giorno per la vita intera
tu ci ami per primo.
Quando al mattino mi sveglio
ed elevo a te il mio spirito,
tu sei il primo,
tu mi ami per primo.
Se mi alzo all' alba
e immediatamente
elevo a te il mio spirito
e la mia preghiera,
tu mi precedi,
tu già mi hai amato per primo.
E' sempre così.

E noi ingrati,
che parliamo come se tu
ci avessi amati per primo
una volta sola!
Perdonaci, o Signore.

(Søren Kierkegaard)

                                                            
Soren Kierkegaard
 (Copenaghen 5 maggio 1813-11 novembre 1855)
 filosofo e teologo danese


Buona giornata a tutti. :-)

www.leggoerifletto.it

www.efuseraefumattina.blogspot.it



Nessun commento: