venerdì 28 settembre 2012

Preghiera degli sposi - Papa Paolo VI -

O Signore,
nel mio cuore,
si è acceso l’amore per una creatura
che anche tu conosci e ami.
Tu ci hai fatti incontrare l’uno all’altro,
perché non restassimo soli.

O divino Spirito,
ti ringrazio di questo dono
che mi inonda di una gioia profonda,
mi rende simile a te che sei l’amore,
e mi fa comprendere il valore
della vita che tu mi hai donato.

Fa’ che io non sciupi questa immensa ricchezza,
che tu mi hai messo nel cuore:
insegnami che l’amore è un dono
e non può mescolarsi con nessun egoismo.

Ti prego, Signore,
per chi mi aspetta e mi pensa,
per chi ha messo in me il suo avvenire,
per chi mi starà accanto per tutta la vita:
rendici degni l’uno dell’altro,
rendici l’uno all’altro di esempio e aiuto.

Preparaci al matrimonio,
alla sua grandezza, alle sue responsabilità,
così che fin d’ora le nostre anime
posseggano i nostri corpi
e regnino nell’ amore.

(Papa Paolo VI, Servo di Dio)






Ti amerò, Signore mio,
lavorando con le mani,
e perdonando chi mi offende,
camminando insieme alla mia donna
e appoggiando le mie labbra sulle sue.
Ti amerò
Crescendo i miei figli,
parlando loro di te
e cercandoti nei loro occhi.
Ti amerò
Anche senza appalusi,
anche senza gloria,
anche senza niente,
Ti amerò Signore,
senza misura, alla follia,
fino a fare indigestione
di eternità.

-       Eric Pearlman -



La  passione è  la linfa vitale dell'essere umano 
mentre la paura ne è la morte! 
Quando rinunciamo ad amare per paura di soffrire 
o rinunciamo ai nostri sogni per paura di fallire 
stiamo rinunciando a vivere!


 "Che cosa è Dio?" domanda il bambino.
La mamma lo stringe fra le braccia e gli chiede: "Che cosa provi?"
"Ti voglio bene" risponde il bambino.
"Ecco, Dio è questo".


Buona giornata a tutti. :-)






Nessun commento: