domenica 23 settembre 2012

Quando ero ancora…. - Paulo Coelho

Quando ero ancora un giovane avvocato, mi capitò di leggere un poeta inglese, e una sua frase mi colpì profondamente:

"Sii come la fonte che trabocca, e non come la cisterna che racchiude sempre la stessa acqua".

Ho sempre pensato che il poeta fosse in errore: è pericoloso "lasciar traboccare", perché si corre il rischi di inondare le aree in cui vivono le persone amate, facendole annegare col nostro amore e il nostro entusiasmo.

Per tutta la vita, ho cercato di comportarmi come una cisterna, senza mai superare i limiti delle mie pareti interiori.

(Paulo Coelho)
Fonte: "Veronika decide di morire"


"Il cuore puoi legarlo, farlo tacere, bendarlo, ma quando trema c’è poco che tenga."

(Ivo Tudgiarov)





"La carezza non è un semplice contatto, perchè allora verrebbe meno al suo significato.
Carezzando l'altro, io faccio nascere la sua carne con la mia carezza, sotto le mie dita.
La carezza fa parte di quei riti che "incarnano" l'altro,

 fa nascere l'altro come
carne per me e per lui.
Il desiderio si esprime con la carezza, come il pensiero col linguaggio"

(Jean-Paul Sartre - "L'essere e il nulla")











Nessun commento: