mercoledì 6 febbraio 2013

Satana ha rifiutato Dio - don Vincenzo Carone

"Satana é un angelo che si è allontanato da Dio e cerca di strappare al suo amore gli uomini e le donne.
La sua natura è affine alla natura della tua anima: intelligenza, volontà, memoria, sentimenti ecc. non può avere un contatto con il tuo corpo, può avere un contatto soltanto con il tuo spirito, può parlare con te comunicando i suoi pensieri e convinzioni alla tua mente, tu pensi di pensare quando dialoghi con lui.
Tu parli con satana. Questo è il tema della catechesi odierna.

Satana ha rifiutato Dio e con i suoi demoni ha organizzato una guerra contro Dio, il campo di battaglia è l´uomo. 
L´uomo decide se accogliere la parola di Dio oppure accogliere la parola di satana.
Quando tu accogli la parola della fede lo Spirito Santo entra in te e ti dona tutti i mezzi spirituali per tradurre l´insegnamento della fede nella vita di tutti i giorni. 
Quando tu pensi delle cose cattive e decidi un rapporto con il tuo corpo e con gli altri che non è consentito dalla Legge di Dio, satana entra in te e ti dona 
l´amore al male che è indispensabile per commettere peccati. 
Dio ama soltanto il bene, satana ama soltanto quello che è contrario al bene, avendo rifiutato Dio satana ha rifiutato tutto quello che è buono.
La sua intelligenza intuitiva non può andare alla verità e va alla menzogna che è una falsificazione della verità, Machbeth si rivolgeva a satana e diceva: "male, tu sei il mio bene."
L´uomo che accetta i suggerimenti di satana diventa cattivo, per questo satana viene chiamato il maligno.
Con Dio satana non può parlare, con l´uomo invece parla sempre.
Dio parla mediante la Chiesa e le dona l´assistenza dello Spirito Santo perché trasmetti fedelmente la verità rivelata.
Satana parla mediante i demoni e li assiste scrupolosamente perché la dottrina del peccato venga trasmessa fedelmente agli uomini.
All´origine si tratta soltanto di parole, ognuno decide liberamente quali devono essere le proprie convinzioni.
La decisione sollecita l´intervento dello Spirito Santo che rende l´uomo capace di realizzare la volontà di Dio, i mezzi sono la parola di Dio e i Sacramenti; oppure sollecita l´intervento di satana che dona i mezzi per realizzare una vita contraria alla Legge di Dio: la mentalità materialista, il relativismo e tutti gli incentivi che vengono dai media e dall´esempio delle persone che operano nei media e delle persone con le quali sei in contatto. Dio è Luce, “Io sono la luce del mondo”, la luce è la verità satana è il principe delle tenebre, le tenebre sono la menzogna.
La luce e le tenebre non possono stare insieme, non possono mescolarsi.
Tu devi decidere liberamente, quello che scegli avrai."


(Don Vincenzo Carone)


Siamo diventati dei tossicodipendenti della crescita, un meccanismo che tende a produrre infelicità perché si basa sulla continua creazione di desiderio. 
E il desiderio, a differenza dei bisogni, non conosce sazietà.

- Serge Latouche - 



"Nutrite l'anima, perché la fame la trasforma in una belva che divora cose che non tollera e da cui resta avvelenata. Amici miei, saggio è nutrire l'anima, per non allevarvi draghi e diavoli in seno." 

- Carl Gustav Jung -



Non sappiamo niente dell'uomo, molto poco. 
La sua psiche dovrebbe essere studiata perché siamo l'origine di tutti i mali che esistono.

- Carl Gustav Jung -




Tutte le condotte peccaminose sono gradite ed hanno il placet di satana: Per la pratica omosessuale ancora di più, in quanto si concreta in atti che vanno contro la natura, offendono l'armonia del Creato e lo stesso piano predisposto da Dio che prevede due soli generi, maschile e femminile, volti alla procreazione.

- don Grabriele Amorth - 


Nessun commento: