martedì 5 febbraio 2013

Signore, non sono degno - San Francesco d'Assisi -






Preghiera del mattino
Signore Gesù, grazie per questo regalo di un nuovo giorno.

Un regalo che viene ad aggiungersi ai tanti altri che ho ricevuto da te.

Apri i miei occhi affinché io mi renda conto che tutto ciò che sono,
che tutto ciò che ho viene da te.
È dunque normale che tutto ciò che sono e possiedo
lo metta al tuo servizio e al servizio del mio prossimo.
Aiutami ad annunciare a coloro che incontrerò oggi 
"tutto ciò che tu, Signore, hai fatto per me nella tua misericordia".

Mio Redentore, riconosco di essere infinitamente indegno di accostarmi a te e riceverti a motivo dei miei peccati e della mancanza di purezza, perciò ti dico: Signore, non sono degno. Anche se avessi tutto l'amore dei Serafini sarei, comunque, indegno di riceverti; allora ti ripeto ancora: Signore, non sono degno.

Mio amabile Signore, vieni ed opera in me quello per cui vieni. Sono un miserabile, ma la tua bontà non ti fa fermare ad osservare la mia miseria. Vieni nella mia anima e santificala, prendi possesso del mio cuore e purificalo, entra nel mio corpo, custodiscilo e non separarmi mai dal tuo amore.

Fuoco consumatore, brucia tutto ciò che in me è indegno della tua presenza e che può essere di ostacolo alla tua grazia ed al tuo amore.


Madre del mio Redentore, abbi compassione di me, povero peccatore, prega per me, affinché, per mezzo tuo, abbracci tuo Figlio con perfetto amore e divenga come il suo Cuore desidera.

(San Francesco d'Assisi)
















Ricordatevi, fratelli miei sacerdoti ciò che è scritto riguardo alla legge di Mosè: colui che la trasgrediva, anche solo nelle prescrizioni materiali, per sentenza del Signore, era punito con la morte senza nessuna misericordia.

(San Francesco d’Assisi)



Tutta l'umanità trepidi, l'universo intero tremi e il cielo esulti, quando sull'altare, nella mano del sacerdote, si rende presente Cristo, il Figlio del Dio vivo. (San Francesco d’Assisi)



Il contrario dell’amore non è l’odio, ma il possesso. (san Francesco d’Assisi)



Amate totalmente, chi si è dato totalmente per Amor vostro. (S. Chiara d’Assisi)




Benedizione di  Santa Chiara

Il Signore vi benedica,
vi custodisca,
mostri a voi la sua faccia,
vi usi misericordia,
rivolga a voi il suo volto e vi dia la sua pace.

Io Chiara, serva di Cristo,
pianticella del santo padre nostro Francesco,
prego il Signore nostro Gesù Cristo
per la sua misericordia, per l'intercessione
della sua santissima madre Maria,
del beato arcangelo Michele,
di tutti i santi e le sante di Dio,
perché lo stesso Padre celeste vi doni,
vi confermi questa santissima benedizione in cielo e in terra.
Voi siate sempre amanti di Dio e delle vostre anime,
siate sempre solleciti di osservare
quanto avete promesso al Signore.
Il Signore sia sempre con voi,
ed Egli faccia che voi siate sempre con Lui
Amen !



Buona giornata a tutti. :-)ù

www.leggoerifletto.it



















Nessun commento: