sabato 17 agosto 2013

Coprendo il sole con una mano - Paulo Coelho

Un discepolo cercò il rabbino Nahman di Braslaw. "Non continuerò i miei studi dei Testi Sacri", disse. "Abito in una piccola casa con i miei fratelli e i genitori, e non trovo mai le condizioni ideali per concentrarmi su ciò che è importante".
Nahman indicò il sole e chiese al suo discepolo di mettersi la mano davanti al viso, in modo da occultarlo. 
Il discepolo lo fece. "La tua mano è piccola, eppure riesce a coprire completamente la forza, la luce e la maestosità dell'immenso sole. 
Nella stessa maniera, i piccoli problemi riescono a darti la scusa necessaria per non proseguire nella tua ricerca spirituale. 
Così come la mano può avere il potere di nascondere il sole, la mediocrità ha il potere di nascondere la luce interiore. 
Non incolpare gli altri per la tua incompetenza".

(Paulo Coelho)






Non dobbiamo mai giudicare la vita degli altri, perchè ciascuno conosce il proprio dolore e la propria rinuncia. Una cosa è pensare di essere sulla strada giusta, ma tutt'altra è credere che la tua strada sia l'unica.

- Paulo Coelho -



Le persone sono così fottutamente stupide. Nessuno legge più, nessuno va fuori e guarda ed esplora la società e la cultura che sono in crescita fino ad ora. Le persone hanno un livello d’attenzione di 5 secondi e la profondità tanto quanto un bicchiere d’acqua.

- David Bowie -



Buona giornata a tutti :-)


Nessun commento: