martedì 19 novembre 2013

Coroncina dell'Angelo Custode

1.) Amorosissimo Angelo mio Custode, vi ringrazio della speciale premura con cui avete sempre atteso e attendete a tutti i miei inte­ressi spirituali e temporali, e vi prego a de­gnarvi di ringraziare per me la Divina Prov­videnza che si compiacque di affidarmi alla tutela di un Principe del Paradiso. Gloria…

Angelo di Dio, che sei il mio custode, oggi illumina, custodisci, reggi e governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen.

2.) Amorosissimo Angelo mio Custode, vi chiedo umilmente perdono di tutti i disgusti che vi ho dato violando alla vostra presenza le legge di Dio non ostante le ispirazioni ed ammonizioni vostre, e vi prego ad ottenermi la grazia di emendare colla debita penitenza tutti i miei passati mancamenti, di andar sem­pre crescendo nel fervore del divino servizio, e di avere sempre una grande divozione a Maria SS. che è la madre della santa perse­veranza. Gloria…

Angelo di Dio, che sei il mio custode, oggi illumina, custodisci, reggi e governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen.

3.) Amorosissimo Angelo mio Custode, vi supplico istantemente a raddoppiare verso di me le sante vostre premure, affinché superando tutti gli ostacoli che si incontrano nella via della virtù, giunga a liberarmi da tutte le mi­serie che opprimono l'anima mia, e, perseve­rando nel rispetto dovuto alla vostra presenza, temette sempre i vostri rimproveri, e seguen­do fedelmente i vostri santi consigli, meriti un giorno di godere insieme con voi e con tutta la Celeste Corte le ineffabili consolazioni da Dio preparate per gli eletti. Gloria…

Angelo di Dio, che sei il mio custode, oggi illumina, custodisci, reggi e governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen.


ORAZIONE. - Dio potente ed eterno, che, per effetto della tua ineffabile bontà, hai dato a tutti noi un Angelo Custode, fa' che io abbia tutto il rispetto e l'amore verso quello, che la tua misericordia mi ha accordato; e protetto dalle tue grazie e dal suo potente aiuto, meriti di venire un giorno nella patria celeste per contemplare insieme a lui, la tua infinita grandezza. Per Gesù Cristo nostro Signore. Amen.




Prayer to our Holy Guardian Angels

O holy Guardian Angel, my dear friend and solicitous guide on the dangerous way of life, to thee be heartfelt thanks for the numberless benefits which have been granted me through thy love and goodness and for the powerful help by which thou hast preserved me from so many dangers and temptations. I beg of thee, let me further experience thy love and thy care. Avert from me all danger, increase in me horror for sin and love for all that is good. Be a counselor and consoler to me in all the affairs of my life, and when my life draws to a close, conduct my soul through the valley of death into the kingdom of eternal peace, so that in eternity we may together praise God and rejoice in His glory. Through Jesus Christ Our Lord.
Amen.
O Angel of God, make me worthy of thy tender love, thy celestial companionship and thy never.


Al mio Angelo Custode

A te, che da lassù continui a vegliare su di me…
A te, che, con dolce prepotenza, sei parte di me…e vivi con me…
A te, che, attraverso silenzi, segni, ricordi, attimi, parole, sguardi, lacrime…rendi questo mio cuore proiezione del tuo…
A te, che nonostante ogni luogo, ogni tempo, ogni spazio…continui a essere…
A te, che con tenera violenza mi spingi a continuare a guardare in faccia a questa vita e a darle un senso anche senza il tuo essere qui, ora…
A te, che sei… che continuerai a essere… qui..con me…
Osservo questo cielo…sopra di noi…e so che tu, per me, stai sorridendo alle stelle…alla luna…al sole…e al mio cuore dolorante…
Guardo lassù e sento la tua carezza…e ti stringo a me…con rabbia e amore…
Non lasciarmi… fa’ che io ti senta sempre in me… fa’ che io viva per te…per me…e per quanti mi vogliono bene…
Vola…e non lasciarmi mai…



Sul palmo della mano

La strada ti venga sempre dinanzi,
e il vento soffi alle tue spalle
e la rugiada bagni l'erba su cui poggi i passi
e il sorriso brilli sul tuo volto
e il cielo ti copra di benedizioni.

Possa una mano amica tergere le tue lacrime
nel momento del dolore.

Possa il Signore Dio tenerti sul palmo della mano
fino al nostro prossimo incontro.


Antica benedizione gaelica cristiana





Nessun commento: