venerdì 10 marzo 2017

L'amore è sempre nuovo - Paulo Coelho

L’amore è sempre nuovo.
 Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita:
ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo.

L'amore può condurci all'inferno o in paradiso,
comunque ci porta sempre in qualche luogo.

E' necessario accettarlo,
perché esso è ciò che alimenta la nostra esistenza.

Se non lo accettiamo, moriremo di fame
pur vedendo i rami dell'albero della vita carichi di frutti:
non avremo il coraggio di tendere la mano e di coglierli.

E' necessario ricercare l'amore là dove si trova,
anche se ciò potrebbe significare ore, giorni,
settimane di delusione e di tristezza.

Perché, nel momento in cui partiamo in cerca dell'amore,
anche l'amore muove per venirci incontro, e ci salva...

- Paulo Coelho - 

Tratto da “Sulla Sponda del Fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto”



E' necessario correre dei rischi ...
riusciamo a comprendere il miracolo della vita
solo quando lasciamo che l'inatteso accada.
- Paulo Coelho - 
Dal libro “Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto"


Se non rinasceremo, se non torneremo a guardare la vita
con l'innocenza e l'entusiasmo dell'infanzia,
non ci sarà più significato nel vivere.

- Paulo Coelho - 
Dal libro “Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto"





La persona che abbiamo incontrato e con cui vogliamo condividere la vita ha le sue radici, non possono essere tagliate. 
Ha il suo carattere, non cambierà. [...] 
Due storie diverse, due mondi diversi, due caratteri diversi questa è la realtà e il diventare coppia, l'io che accoglie il tu, non è annullare le differenze ma saperle armonizzare. 

- S.E.R Mons. Angelo Spina -
Vescovo della diocesi di Sulmona Valva
da: In Cammino verso l'Amore



Buona giornata a tutti. :-)



















Nessun commento: